ago 052011
 

Era da un po’ che non lavoravo a punto croce.. l’occasione è venuta per il regalo di compleanno del figlio di una mia amica, il piccolo Francesco che il 1° agosto ha compiuto un anno! Ho pensato di realizzare questo metro segna altezza che andrà poi appeso nella sua cameretta e segnarà passo a passo la sua crescita..

Ho usato della tela Aida che avevo in casa e per questo ho dovuto modificare il disegno originale che prevedeva i numeri sopra il corpo della giraffa mentre io li ho spostati a lato assieme alle lineette che definiscono i centimetri.

Ho tagliato una tavola in legno leggermente più grande della tela Aida, sopra vi ho appoggiato dell’ovatta in rotolo in modo che una volta finito risultasse morbido, sopra l’ovatta una stoffa in cotone bianco  (in modo che non fuoriuscisse dai fori della tela Aida) e infine la tela Aida. Ho coperto il retro con della stoffa azzurra a disegnini che è servita anche a rifinire il davanti del metro. Un semplice cordoncino fissato da puntine sul retro servirà per fissarlo al muro.

 

 Leave a Reply

(required)

(required)

uno × 2 =

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>